FC: il Papa saluta i "fratelli musulmani"

Started by Liotru, August 23, 2013, 07:42:06 PM

Previous topic - Next topic

Liotru

Cit: http://www.famigliacristiana.it/articolo/angelus-papa_8830041.aspx

QuoteUn saluto particolare ai «nostri fratelli» musulmani, nel segno dell'apertura, dell'amicizia, della comprensione: lo ha espresso papa Francesco durante l'Angelus, ricordando la fine del Ramadan, il mese islamico del digiuno e della preghiera, che si concluso in questi giorni con la tradizionale festa dell'Eid-al-Fitr.Come aveva già fatto nel suo messaggio rivolto ai fedeli dell'islam in occasione dell'inizio del Ramadan, il Papa ha richiamato con forza la necessità del dialogo tra le fedi: «Auguro che cristiani e musulmani», ha detto il Pontefice, «si impegnino per promuovere il reciproco rispetto, specialmente attraverso l'educazione delle nuove generazioni».

E quando i musulmani in Europa farà parte demograficamente della maggioranza, ci tratteranno come i loro fratelli? Il Papa non vede la pulizia etnica-religiosa che sta accadendo sia nell'Egitto islamista che in Siria?  Ma va...

Bonaventure

"If any man will come after me, let him deny himself, and take up his cross, and follow me."

Liotru

In Italia ci sono ormai più musulmani e moschee che tradizionalisti cattolici e messe tridentine.  Sia per motivi teologici modernisti che per quelli politici disfattisti il Papa sa bene chi sarà il padrone di casa.     

Geremia

Quote from: Liotru on August 23, 2013, 08:08:56 PMIn Italia ci sono ormai più musulmani e moschee che tradizionalisti cattolici e messe tridentine.
Davvero? Conosci l'indagine che dice che ci siano almeno 2 milioni di italiani che andrebbero alle Messe tradizionaliste ogni settimana se fosse disponibile?